PROGRAMMA DI NAVIGAZIONE

Setball – ITA13032 oltre che una barca è l’aspirazione ad un avventura lunga 60.000 miglia e più, che in oltre 10 anni vorremmo ci portasse a conoscere meglio il nostro meraviglioso pianeta, le sue diversità ed infinite culture. 
Per questo motivo abbiamo voluto disegnare un programma di navigazione a lunghissimo termine che potesse trasmettere quel senso di libertà e assenza di confini che solo “i Sette Mari” hanno da sempre garantito all’uomo. 
Non abbiamo la pretesa di assicurare a nessuno che nell’agosto del 2030 staremo solcando il Mar Baltico assieme alla flottiglia della ARC Baltic ma proviamo ad immaginarci a bordeggiare tra le isole dell’Arcipelago di Stoccolma e ne siamo felici. 
L’arrivo di questa fantastica avventura è stato ipotizzato al ST. KATHARINE DOCKS di Londra nell’autunno del 2030 ma chi può escludere che in uscita dal Mar Baltico, di ritorno da S. Pietroburgo, non metteremo la prua sull’Islanda per raggiungere la Groenlandia, quindi il Pacifico attraverso il mitico “Passaggio a Nord Ovest” per poi puntare a Sud fino alla Terra del Fuoco lungo le coste occidentali delle due Americhe ?
Sappiamo invece che s/y Setball – ITA 13032 è un’ottima barca, estremamente solida e marina che, se condotta e mantenuta professionalmente, potrà affrontare senza problemi le navigazioni qui sotto descritte.  
In ogni caso, un “giro del mondo” in più anni è un’iniziativa complessa da pianificare nei minimi dettagli e, come tutti i progetti complessi, va scomposta, semplificata e gestita un passo per volta. Anche a questo serve il programma rappresentato qui di seguito.
Anno dopo anno indichiamo/indicheremo dettagliatamente le singole tappe di navigazione nella sezione “imbarchi” in modo che, coloro i quali volessero far parte della nostra avventura, vi possano trovare tutte le indicazioni necessarie.  

n.b.: questo sito vuole proporre moltissimi contenuti pratici e descrittivi con livelli di dettaglio molto diversi tra loro, ciò richiede un imponente lavoro di ricerca e scrittura; non avrebbe avuto senso aspettare ad avere a disposizione tale enorme bagaglio prima di andare on-line. Per questo motivo, alcune sezioni potrebbero risultare incomplete; non scoraggiatevi, il modo migliore per goderne è di ritornare più volte a trovarci… on-line ed in mare !!!

 

paesi

miglia

regate

ospiti

SEGUICI SUI SOCIAL

I NOSTRI PARTNER

S/Y SETBALL

progetto: Starkel 57′ 

cantiere: De Cesari

anno: 1996

stazza: IRC/ORC

 

ITA 13032

RA 4181 D

IR 2962

MMSI 247 234 670

 

CONTATTI

info@setball.it

+39.335.6840830

+39.338.7421074

www.setball.it